Torna alla home
Aggiornamento in corso, impossibile effettuare il login!

FAQ

A cosa servono le credenziali?

Le credenziali sono costituite da uno Codice Utente e da un Codice Dieta
Il Codice Utente, legato al paziente, è personale ed immodificabile: si consiglia quindi di conservarlo con cura e di non trasmetterlo a terzi.
Il Codice Dieta identifica, invece, lo schema dietetico: l'utente potrebbe quindi accedere a più di una dieta con lo stesso Codice Utente.

Le credenziali sono attribuite al momento della preparazione dello schema dietetico e figurano sulla prima pagina dello schema stesso, nonché su ogni foglio, in alto, ma vengono attivate in un secondo tempo.

  • Nota importante:

A tutela della privacy, le credenziali sono ricavate secondo un sistema unidirezionale e non consentono in alcun modo di risalire a dati personali e/o sensibili dell'Utente che, in ogni caso, non sono mai residenti sui database del sito.

Perché non si riesce ad accedere alla dieta nell' Area Utenti?

Le possibilità sono tre:

  • Non è stata ancora effettuata la prima visita di controllo.
    Di norma, l’accesso al sistema interattivo viene concesso, dopo il primo controllo.
    Nel primo periodo la dieta viene modificata ed adattata manualmente dal personale specializzato per garantirne l'ottimizzazione.

  • E' passato troppo tempo dall'ultima visita.
    Il libero accesso alla propria dieta è consentito per una durata di 99 giorni, entro i quali deve avvenire la visita di controllo.
    I pazienti che non si presentano per oltre tre mesi, coloro che disdicono controlli senza giustificazioni o non rifissando alcun ulteriore appuntamento, vengono automaticamente disattivati da un sistema di verifica automatico che si attiva ad ogni aggiornamento dei database.
    Per ovviare a questo problema bisogna contattare direttamente lo staff al fine di fissare un nuovo appuntamento.

  • Se non si rientra nelle due prime condizioni, è evidente che si è verificato un disservizio imprevisto: scrivere subito a staff@cleverdiet.it per segnalare il problema.
Esiste una tabella di scambio per le carni, i pesci o i formaggi?

Non esiste alcuna tabella che possa paragonare alimenti aventi diversa composizione come carni, pesci, formaggi, salumi etc.

La sostituzione degli alimenti richiede un calcolo complesso, e per questo viene messo a disposizione il sistema interattivo Clever Diet®, grazie al quale è possibile sostituire gli alimenti tra loro senza alterare le proporzioni della dieta.