Le credenziali sono costituite da uno Codice Utente e da un Codice Dieta
Il Codice Utente, legato al paziente, è personale ed immodificabile: si consiglia quindi di conservarlo con cura e di non trasmetterlo a terzi.
Il Codice Dieta identifica, invece, lo schema dietetico: l'utente potrebbe quindi accedere a più di una dieta con lo stesso Codice Utente.
Le credenziali sono attribuite al momento della preparazione dello schema dietetico e figurano sulla prima pagina dello schema stesso, nonché su ogni foglio, in alto, ma vengono attivate in un secondo tempo.
A tutela della privacy, le credenziali sono ricavate secondo un sistema unidirezionale e non consentono in alcun modo di risalire a dati personali e/o sensibili dell'Utente che, in ogni caso, non sono mai residenti sui database del sito.
Le possibilità sono tre:
Non esiste alcuna tabella che possa paragonare alimenti aventi diversa composizione come carni, pesci, formaggi, salumi etc.
La sostituzione degli alimenti richiede un calcolo complesso, e per questo viene messo a disposizione il sistema interattivo Clever Diet®, grazie al quale è possibile sostituire gli alimenti tra loro senza alterare le proporzioni della dieta.